イタリア文学講座 『マンゾーニ家の人々』ナタリア・ギンズブルグ 開講中!

イタリア文学講座TOP-文学(マンゾーニ家の人々)
『マンゾーニ家の人々』
ナタリア・ギンズブルグ 開講中!

Natalia Ginzburg – La famiglia Manzoni, Einaudi editore

La Famiglia Manzoni, è un romanzo-saggio biografico in cui Natalia
Ginzburg dipinge il ritratto dell’intera famiglia Manzoni collocando Alessandro, quale pater familias, al centro di una complessa trama di relazioni interpersonali ricostruita mediante la consultazione di un copioso materiale documentaristico che va dal fitto carteggio a testimonianze, diari e testamenti.
I personaggi sono descritti con lo stile meraviglioso di Natalia Ginzburg: una scrittura sintetica, elegante, ma estremamente efficace che fa immaginare chiaramente i sentimenti e le situazioni descritte.
Quest’opera è presente anche in una altrettanto splendida traduzione in giapponese a cura della prof.ssa Atsuko Suga.

«Ho tentato di rimettere insieme la storia della famiglia Manzoni; volevo ricostruirla, ricomporla, allinearla ordinatamente nel tempo. Avevo delle lettere e dei libri. Non volevo esprimere commenti, ma limitarmi a una nuda e semplice successione di fatti. Volevo che i fatti parlassero da sé. Volevo che le lettere, accorate o fredde, cerimoniose o schiette, palesemente menzognere o indubitabilmente sincere, parlassero da sé… Il protagonista di questa lunga storia famigliare non volevo fosse Alessandro Manzoni. Una storia famigliare non ha un protagonista; ognuno dei suoi membri è di volta in volta illuminato e risospinto nell’ombra. Non volevo che egli avesse piú spazio degli altri; volevo che fosse visto di profilo e di scorcio, e mescolato in mezzo agli altri, confuso nel polverio della vita giornaliera. E tuttavia egli domina la scena; è il capo-famiglia; e gli altri certo non hanno la sua grandezza. E d’altronde egli appare piú degli altri strano, tortuoso, complesso …» (Natalia Ginzburg)

<お問合せ・見学申込み>
FIDES学院(フィデス) イタリア文学講座(四ツ谷・麹町・市ヶ谷)
電話:03-4283-8488 / Eメール:info@fides-japan.com

詳細ホームページはこちらをクリック♪

その他、文学講座お申込み受付中!
<グループレッスン>
ウンベルト・エコ 「薔薇の名前」Il Nome della Rosa
ダンテ・アリギエリ 「神曲」地獄編  La Divina Commedia
ラテン語講座・古典ギリシャ語講座
<特別プライベートレッスン>
ラテン語・古典ギリシャ語・文学・歴史・哲学・キリスト教学、その他
<声楽レッスン>
イタリア人オペラ歌手による本場の声楽レッスン
基礎発声から上級歌唱法まで、趣味の方からプロの方まで♪

FIDES学院

 

お問い合わせ

お電話またはメールにてお気軽にお問い合わせください。
営業時間: (平日)11:00〜21:00(土日祝日)11:00〜18:30

お申し込みでお急ぎの方は、こちら

お電話が繋がらない場合やご相談など

FIDES学院に関するご質問など